Mezza Maratona MonfeRun: anche i Running Angels e la Kbyke in gara a Canelli
Domenica a Canelli, i “Running Angels” hanno aperto la loro stagione agonistica 2017. Con la Mezza Maratona MonfeRun, il gruppo di capitan Mauro Saroglia, ha tagliato il nastro della stagione di gare con la KByke, mezzo di trasporto che permette alle persone con difficoltà motoria di poter prendere parte a corse su strada o ad emozionanti trail.
Nella capitale del Moscato, il brivido di salire sulla KByke e tagliare il traguardo tra gli applausi di centinaia di spettatori, lo ha provato Gianfranco Mogliotti. A regalargli la gioia di chiudere la “Mezza” in 2 ore e 2 minuti, una vera e propria armata di corridori di razza che si sono alternati alla spinta del mezzo. Insieme al Capitano, Gianluca Peroglio, Sergio Ingrassia, Pierluigi Rossi, Max Castagno, Stefano Stola e Domenico Stanzú. Dopo aver preso le misure del tracciato e delle migliori regolazioni della Kbike, l’equipaggio ha cominciato a darsi un ritmo regolare, chiudendo in 56 primi il traguardo dei 10 km. Una volta arrivato a Nizza, tra gli applausi di chi affollava la centralissima Via Maestra, si è iniziato il rientro a Canelli, dove verso le 11 e mezza li aspettava una piazza Gancia gremita per regalare al gruppo KByke una forte ovazione.
“È stata, come sempre, un’esperienza coinvolgente – dice Peroglio, finisher al terribile 4K di agosto – Portare in corsa questo mezzo, che permette di vivere l’emozione di stare dentro ad una corsa a chi non potrebbe, è una esperienza che dona tantissimo. Sia il percorso che il clima che abbiamo trovato sono stati stupendi”.
Di Gianfranco Mogliotti